TRADER FOCUS

Come cambiare abitudini e avere più focus nel trading in 30 giorni

OTTIENI ENERGIA, MOTIVAZIONE E FOCUS
PER PORTARE IL TUO  TRADING AL PROSSIMO LIVELLO

Da quando ho iniziato ad avere un rituale mattutino la mia vita é cambiata. Moltissime persone di successo hanno un’ora sacra al mattino, interamente dedicata a se stessi e al proprio miglioramento. Come trader, ho ampliato queste strategie, e in questo corso ti racconto cosa é stato utile per me, perché credo lo sarà anche per te.

L’idea alla base è semplice: é possibile cambiare la propria vita,

ma l’unico modo per farlo é cambiare se stessi.

energiaGrazie alla mia ora sacra ora metto a fuoco la giornata prima di che inizi, e ho molta più energia. E' una pratica che ha migliorato di molto la mia efficienza, il mio umore e i risultati che ottengo entro sera. Per poter migliorare nelle aree della nostra vita che lo necessitano, bisogna dedicare del tempo per sviluppare le qualità e le capacità che ci servono, e un ottimo modo è trovare questo tempo di mattina, prima di tuffarsi nelle giornate piene a cui siamo abituati.

Ecco i benefici immediati che otterrai con questo metodo:

  • La tua giornata inizierà con un tuo successo, il senso di controllo su te stesso e la mente calma.
  • Svilupperai flessibilità nel tuo modo di pensare, e questa è una caratteristica molto importante per un trader
  • Iniziando la giornata in uno stato di calma, sarà più semplice portare avanti questo stato anche nelle ore successive
  • Imparerai una prima tecnica di gestione delle emozioni che potrai usare anche separatamente nel momento del bisogno, davanti al monitor, per interrompere e abbassare l’intensità emotiva 


Essere un trader di successo è un po' come essere un pilota di Formula Uno.

Le sollecitazioni a cui è sottoposto un pilota sono enormi, la tensione, la responsabilità, l'attenzione continua... Per questo i piloti, anche una volta F1acquisita la tecnica, si allenano ore ed ore per raggiungere e mantenere quello stato di focusdistacco emozionale ed energia fisica che gli serve per guidare per due ore con un livello di attenzione superiore.

Il trading è simile. Una cosa è conoscere tutti i segreti di una strategia, un'altra cosa è reggere 8-10 ore al giorno stando davanti al mercato, senza impazienza o ansia, pronti a operare se l’occasione si manifesta, mettendo in atto la strategia, senza deviare né cambiare idea in corso d'opera.

Per imparare la parte tecnica ci sono corsi e strategie, ottimi libri e ottimi formatori.
Io, da trader e coach,rocket ti aiuterò a sviluppare il lato nascosto che determina l'80% del successo, cioè a diventare padrone della tua psicologia e gestione delle emozioni, a cambiare il tuo mindset finché non sarà ottimale per approcciare il mercato in modo professionale.
In questo corso, ti propongo un metodo per imparare a cambiare le tue abitudini, quelle che ti sono nocive ovviamente, che io per prima ho messo in pratica e adattato al trading, e di cui ho visto i risultati sulla mia pelle.

Metodo PIANTA IL TUO S.E.M.E.

  • 1

    S. come Silenzio

    Sperimenterai i benefici del silenzio e del respiro consapevole, con cui iniziare le tue mattine, ti sentirai concentrato e imparerai un nuovo tipo di attenzione.

  • 2

    E. come Equilibrio Emozionale

    Una tecnica veloce ed efficace, che si basa sull'acupressione, per riportare in equilibrio il flusso emozionale, da poter applicare anche in altri momenti, quando lo stress, l'agitazione o altri stati emotivi, negativi per il trading, si mostrano.

  • 3

    M. come Maestria

    Imparare qualcosa di nuovo ogni giorno ti permette di migliorare costantemente nella direzione che vuoi, quello che leggiamo al mattino resta impresso maggiormente e con minor fatica nella nostra mente.

  • 4

    E. come Esercizio Fisico

    Fare esercizio fisico anche per pochi minuti ogni mattina fa ripartire il metabolismo e aumenta la capacità di concentrazione: ti sentirai pieno di energie e pronto a iniziare la giornata con una nuova carica.

COSA TROVI NEL CORSO:

 

bookshelf UN EBOOK  PIENO DI RIFERIMENTI

nei formati PDF, Epub e Mobi

downloadCONTENUTI AGGIUNTIVI

In aggiunta all'ebook otterrai queste schede aggiuntive:

  • Esercizi di chiarificazione: per avere chiarezza e iniziare il tuo percorso di trasformazione
  • Scheda pratica Equilibrio Emozionale: dove sono i punti e come utilizzarli
  • Affermazioni: un elenco di affermazioni utili per l'esercizio di Equilibrio Emozionale, a cui puoi aggiungere le tue
  • Libri Utili: un elenco sempre aggiornato di libri consigliati
  • Saluto al Sole: se scegli di fare Yoga come Esercizio Fisico, ecco la scheda delle posizioni in sequenza
  • La sfida dei 30 giorni: una scheda in cui segnare il tuo avanzamento

E IN PIU'

Gruppo Segreto su Facebook

In questo gruppo troverai altri traders che stanno utilizzando questo metodo, potrai confrontarti con loro, e avere il mio supporto diretto.

BONUS

Il kit di sopravvivenza

Scarica la versione  PDF, Epub e Mobi

Ora hai sempre a disposizione le spiegazioni sui tre strumenti fondamentali:

  1. Money Management
  2. Trading Plan
  3. Diaro di Trading

Ritengo che il materiale contenuto in Trader Focus fornisca spunti fondamentali per chiunque intenda fare del trading una professione o portare a casa un guadagno.

Per la prima volta ho trovato uno strumento pratico che mi ha aiutato ad applicare ciò che ho letto da tante parti sull’aspetto psicologico nel trading e che ti aiuta a passare dalla teoria alla pratica. Complimenti all’autore, ottimo acquisto.

- Zenobio Sargenti, Trader

“Trader Focus” è un metodo completo ed efficace, articolato in esercizi che coinvolgono sia il corpo che la mente, che può essere applicato da chiunque, perché ogni passaggio viene presentato in maniera semplice e chiara. Elena Sanjust è riuscita ad applicare con successo al mondo del trading una serie di strumenti e di metodologie che provengono dalla sfera della crescita personale, grazie alla sua esperienza diretta in entrambi i campi.

Non importa che tu sia un neofita alle prime armi o un professionista che lavora sui mercati finanziari da diversi anni: in entrambi i casi, all'interno di “Trader Focus” troverai degli spunti originali e preziosi, che ti saranno utili fin da subito, come lo sono stati per me quando li ho sperimentati. Applicando la routine giornaliera dell'ora sacra le tue giornate miglioreranno sensibilmente, non solo per quanto riguarda il trading ma a livello di energia vitale, di benessere fisico e di umore personale.
Allineare corpo, mente e spirito serve innanzitutto a vivere meglio, poi di conseguenza reca beneficio anche nell'operatività sui mercati.

Qualche volta sembra che in Italia il mondo della formazione e dell'editoria rivolta ai trader sia concentrato solo sugli aspetti tecnici ed operativi, senza rendersi conto che la performance del trader deriva innanzitutto dal benessere e dall'equilibrio della persona.
Elena Sanjust con “Trader Focus” copre un vuoto nel panorama delle pubblicazioni e in lingua italiana a disposizione dei trader, presentando una sintesi di contenuti innovativi ed efficaci, sperimentati in prima persona.

Grazie Elena, questo lavoro è un seme prezioso.

- Fabrizio Guarnieri, Diario di Trading

Ho trovato questo lavoro molto interessante, sopratutto per il parallelismo tra Yoga, meditazione e trading. Sono sempre più convinto che queste pratiche giovino a tutti gli aspetti della persona e non solo nel campo professionale. Come ben descritto da Elena un corretto mindset è il centro intorno a cui tutto ruota. Anche io ho una routine mattiniera ma devo dire che qui ho trovato dei nuovi spunti che implementerò da subito!

- Tiziano Brunno, Trading Blog

Dopo aver letto “Trader Focus” di Elena Sanjust mi sono ricordato di quando mio padre mi diceva: “Fischia il treno, non puoi lasciarlo passare senza prenderlo”. Dapprima ero abbastanza renitente... sono un' pigro e mi piace dormire.
Allora ho riletto bene il corso e mi sono reso conto che era scritto veramente con il cuore, non una cosa raffazzonata e messa insieme tanto per abbindolare qualche sprovveduto.
No, chi lo ha scritto ha veramente vissuto questi problemi, il travaglio di voler trovare una soluzione alla propria vita, la gioia di esserci arrivata.
Pronti, via. Ho iniziato. All'inizio è stato difficile: alzarmi anche soltanto 5 minuti prima mi costava molta fatica.
Ma poi i minuti hanno cominciato a diventare 10... 15... 30... la fatica diminuiva e ho cominciato a sentire i benefici.
Cervello più sveglio, niente intontimento mattutino, attività più produttiva.
Ma soprattutto un'accresciuta stima in me stesso, che è la base per avere successo in qualsiasi attività.
Spero di arrivare presto a fare un'ora tutte le mattine... ormai ho capito qual'è la strada.

- Massimo Patti, Trader

Volevo fare i miei complimenti ad Elena per il SUO "Trader Focus" , una guida per tutti per chi si vuol avvicinare e per chi è già nel mondo del trading.
C'è molta ricerca di stare bene con se stessi, per poter poi avere un approccio positivo sia nella quotidianità che nel trading.
Pura verità, sopratutto spiegata da una persona che stimo molto per la sua semplicità e bravura.
La mia vita e il lavoro mi porta ad orari e impegni sempre più pressanti, ma con un buon allenamento alcune cose le posso sistemare, altre le faccio già e se tutti i giorni (o quasi) riesco a sorridere prima di addormentarmi, vuol dire che qualcosa di buono e bello è successo durante il giorno. Dobbiamo solo aggiustare alcuni meccanismi per poter pensare positivo e per dare sempre uno scopo piacevole alla nostra vita.
Credetemi nel trading poco cambia..........e allora consiglio di leggere ed esercitarsi con il sistema che suggerisce Elena.
La parola SEME calza proprio a pennello curiamo e coltiviamo il nostro io, potremo solo avere benefici.
Buon Lavoro e buon trading a tutti.

- Fabio Folonaro, Trader