Allena la mente: il corso sintetico – Mente da Trader

Perdere soldi nel trading ti angoscia?

Allena la Mente: corso ​sintetico

Trasforma il tuo trading
in sole 18 lezioni

Ansia e impulsività non saranno più un problema.

1 TROVA CALMA E OBIETTIVITA'

Con la gestione emotiva superi la paura
che ti blocca o fa agire in modo errato

2 BASTA DECISIONI SBAGLIATE

Cambia i pensieri e le abitudini
che ti portano a perdere soldi

Elena Sanjust

Perché Allena la Mente?

Trasformare la propria mente, imparare a gestire emozioni e pensieri non è un percorso facile né breve.

Soprattutto se sei all'inizio e hai molte cose tecniche da studiare, so che non è facile trovare il tempo di seguire il percorso completo, ma hai ugualmente bisogno di lavorare sul tuo approccio psicologico al trading.

Per questo ho creato un estratto del percorso, di sole 18 lezioni (per una durata consigliata di 30 giorni), con le parti fondamentali e gli esercizi più efficaci.

La parte emotiva ha molta importanza per raggiungere i migliori risultati, e credo che sia utile iniziare il prima possibile.

COSA DICONO GLI ESPERTI

profile-pic

Ho avuto modo, grazie all'amica Elena, di provare e valutare il percorso che Lei offre per migliorare le proprie capacità nel trading. Posso dire, che sono rimasto molto impressionato per come affronta.

Poi, però, approfondendo e utilizzando direttamente le tecniche di respirazione, io stesso ho notato che ne traggo beneficio, soprattutto, per tenermi lontano dai pericoli nei momenti in cui sembra che il mercato stia preparando delle trappole...
Quindi oltre alla tecnica chi fa Trading non può trascurare l'aspetto emotivo ed emozionale.

Anselmo Ventura Trader
profile-pic

Per quanto trader preparati, strategici, capitalizzati ed organizzati dal punto di vista tecnico e della gestione del rischio, restiamo degli esseri umani, con tutto quello che questo implica: dominare le emozioni serve solo a rendere inconsci certi meccanismi e quindi ad avere un nemico invisibile, che ci colpisce all'improvviso.

L'idea di Elena è invece quella di riconoscere questi sentimenti, gestirli e dedicare del tempo ogni giorno per conoscere se stessi: Mente da Trader é un metodo pratico e ben spiegato, sicuramente un modo per migliorare la propria prospettiva anche in sede di pianificazione tecnica, in quanto noi, le nostre emozioni, i nostri vizi e le nostre virtù siamo parte integrante del sistema.

Davide Catanossi Trading Geometrico
profile-pic

Ho visionato con entusiasmo il tuo nuovo video-corso sulla Psicologia del Trading e mi sono emozionato!
Hai realizzato un qualcosa di UNICO, un lavoro colossale, che penetra in profondità su concetti importantissimi, che mai sono stati così ben curati.

La conoscenza di se stessi, dei propri limiti è di primaria importanza per chi si vuole avvicinare a questo mondo: il Trading è un lavoro che ti cambia radicalmente e partire con questo aiuto che proponi è eccezionale.

Tutto è ben chiaro ed i passaggi semplici, brava! Come dico spesso nel Trading, il "CUORE" è la cosa più importante e se non si trova il proprio equilibrio interiore non si va lontano, e tu lo spieghi benissimo.

Marco Ciucci Tradingshooter
profile-pic

Mente da Trader é un lavoro molto rigoroso, che affronta in profondità tutti gli aspetti psicologici che riguardano la nostra attività.
Partendo dalla gestione delle emozioni, Elena ci conduce lungo un percorso sconosciuto ai più, durante il quale il trader, sia esperto che neofita, incontra tutti i suoi "avversari interni" ed impara a conoscerli, per affrontarli e sconfiggerli.

La prima cosa che ho pensato quando ho visto la mole di lavoro che c'è dietro è stata: "Ma perché non ho trovato nulla di simile quando ho iniziato io?".

E' un lavoro maestoso, fatto con rigore e passione, uno strumento fondamentale per tutti i traders che vogliono partire con il piede giusto, affrontando fin da subito i limiti e le paure che inevitabilmente si presenteranno nel corso della loro attività, sia essa fatta in modo amatoriale che professionale.
Un lavoro che in questo momento non ha eguali nel panorama delle offerte formative italiane e che colma un vuoto che è stato presente da troppo tempo negli scaffali e nelle videoteche dei traders italiani.

Paolo Nardovino Main Trend Analysis
profile-pic

Seguo Elena da anni ormai e apprezzo moltissimo l'impegno e la professionalità che mette nel suo lavoro.

I suoi corsi per me sono stati un vero aiuto nel domare il minotauro che è in me e mi hanno portato ad essere un buon trader, paziente e rispettoso del trading system che ho scelto.

Grazie Elena per il lavoro che fai!

Fabio La Rosa Trader

Cosa troverai in Allena la Mente

  • 18 video lezioni
  • più di 100 slides
  • 18 esercizi 
  • Scheda di programmazione (30 giorni) Guardala

Include 18 video lezioni dettagliate, più di 100 slides, 18 esercizi, che anche io uso quotidianamente e che penso che dovresti fare anche tu….


E' un condensato incredibile di nozioni ed esperienze che ho maturato nel corso degli anni, nel mio trading reale, e che ho visto usare con successo da tutti i miei corsisti.



Cosa imparerai in Allena la Mente?

  • le basi: come pianificare
  • come funziona la nostra mente e il processo decisionale
  • cosa nel mercato ci mette in difficoltà e come agire per prevenirlo
  • come riconoscere e calmare le emozioni che ci sono dannose
  • come riconoscere da quali paure sei bloccato e come superarle
  • come avere attenzione e consapevolezza dei tuoi pensieri inconsci
  • come superare gli impulsi e i comportamenti dannosi nel trading
  • come affrontare lo stress e la pressione
  • come individuare e cambiare il tuo dialogo interiore quando è negativo per i tuoi risultati

10 motivi per iniziare subito

1. Sono anni che fai trading e sei migliorato/a di poco o niente
2. Hai seguito quello che hai letto su internet e sui libri, e non ha funzionato
3. Hai seguito le regole classiche che spiegano nei corsi, e non ha funzionato
4. Hai avuto momenti di profitto anche costante, ma torni sempre al punto di partenza con pochi trades devastanti
5. Sei stufo di tutto questo e adesso vuoi raggiungere seriamente l’obiettivo di avere dei risultati nel trading (o almeno capire se fa per te con chiarezza)
6. Hai capito che per lavorare sulla tua parte emotiva hai bisogno di qualcuno che sappia come fare e ti guidi
7. Hai le migliori intenzioni del mondo, sei motivato/a e determinato/a, ma non hai idea da dove cominciare
8. Ti sei accorto/a che col tempo l'esperienza non migliora le cose, e hai deciso di riprendere il controllo del tuo trading
9. Hai capito che per gestire l'aspetto psicologico del trading hai bisogno di un training mentale apposito, ti sei informato e hai visto che in USA i coach utilizzano un approccio di questo tipo 
10. Non hai tempo per seguire il percorso completo oppure non sei convinto che questo metodo faccia per te

Interamente online e interattivo, anche da smartphone e tablet

Con slide ed esercizi scaricabili

Com'é strutturato il corso:

Il corso é composto da 18 lezioni, ognuna con video, approfondimenti ed esercizi audio e pdf.
Ogni contenuto pdf o audio può essere letto/ascoltato sul proprio dispositivo oppure scaricato, mentre ogni contenuto video può essere consultato dall'area membri in qualsiasi momento.

Il tutto è ottimizzato mobile: potrai accedere dal tuo telefono o tablet ogni volta che lo vorrai – una soluzione perfetta per seguire qualche lezione appena hai un attimo di tempo, o rivedere un esercizio senza stare davanti al pc.

Ho creato un programma di 30 giorni, per darti un'idea del modo più efficace di seguire e applicare da subito le lezioni.

Nel video entri nel corso

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Accesso a vita e a tutti gli aggiornamenti futuri

E se funziona "anche con me" e voglio continuare con il percorso?

Non c'è problema: alla fine del corso potrai continuare con Mente da Trader deducendo totalmente il prezzo di Allena la Mente.

TESTIMONIANZE


Silvio Ferrero Trader

Mi chiamo Silvio e sono un aspirante trader professionale.

In passato mi iscrissi ad una scuola di trading che prometteva di insegnare l’arte del trading, tuttavia si concentrava sull’aspetto tecnico e pratico, senza considerare le “emozioni” che si provano durante l’operatività.

Sentivo che mancava qualcosa di importante, e che il trading non poteva essere solo uno studio “meccanico”.

All’inizio di quest’anno, decisi di fare un investimento importante per la mia vita professionale: iscrivermi al percorso formativo proposto da Elena.

Grazie ad esso sto imparando innanzitutto a prendere coscienza delle profonde emozioni che causano blocchi od azioni sconsiderate sui mercati, a riconoscerle e fermarmi prima di fare danni.
Pur non avendo ancora completato il percorso, ho capito che il lavoro di Elena Sanjust è una pietra miliare nell’ambito formativo dei trader, necessario per accostarsi in modo consapevole ai mercati perché la responsabilità dell’operatività sui mercati è di ognuno di noi.

Siamo noi a prendere le decisioni per entrare o uscire dai mercati, non altri.
Se non siamo connessi con la nostra mente, non potremo essere profittevoli con continuità, quindi diventa importante capire le emozioni che proviamo gli impulsi che generano o che le creano, come ci condizionano, riconoscerle e ricablarle.


Paolo Sgroppo Trader

Ho acquistato il corso perché mi interessava capire come poter applicare degli strumenti, su cui avevo già letto molto, al trading.

Ho trovato il tuo lavoro estremamente interessante e ben organizzato.

La parte che mi ha dato molti spunti di riflessione è quella in cui parli delle caratteristiche dell'"ambiente mercati"- perdonami se non è proprio questo il titolo del capitolo, ma vado a memoria, cioè la parte in cui sottolinei come questi siano in continua evoluzione e come, per questo, offrano sempre opportunità, che una cattiva gestione delle emozioni spesso non ci fa vedere.

Devo ancora seguire la seconda parte, in ogni modo, riesco meglio a gestire l'ansia e a capire la natura delle emozioni che mi vengono e ad evitare che queste creino dei blocchi nocivi per l'operatività.

Grazie ancora per aver prodotto questo strumento che sicuramente ha aiutato e continuerà ad aiutare la mia crescita come trader.


Domenico D'Alessio Trader

Nella vita non riesce chi è più bravo, ma chi è più audace.

La persona audace è coraggiosa, ardimentosa, valorosa, forte, animosa, temeraria, spericolata, focosa, impetuosa: i sinonimi sono davvero tanti!
Una persona audace ricerca le novità, approfitta di tutte le buone occasioni, non si spaventa e non indietreggia di fronte a nuovi compiti.

È pronta ad imparare. Si mette continuamente in gioco.
Le piace fare tantissime cose, imparare mille mestieri.
Ha un grande spirito di iniziativa perché non è bloccata dalle paure.

E riesce benissimo in tutto ciò che fa perché ha le convinzioni giuste per riuscirci.
Considera la vita una sfida ed una crescita continua per cui approfitta di ogni occasione per darsi da fare, è una persona pratica e d’azione, non si arrende mai, ha sempre un obbiettivo chiaro e preciso da raggiungere e si sente sempre sufficientemente motivata.

La persona audace ha imparato a tenere sotto controllo le paure, anzi a servirsene: le affronta senza pensarci due volte e va avanti!

Il corso "Mente da Trader", dell'insuperabile Elena Sanjust Di Teulada, in un percorso entusiasmante, ti aiuta ad affrontare con successo non solo il trading, ma soprattutto la vita. E' davvero, tanta roba...


Mirko Malquori Trader

Quando ho acquistato "Mente da Trader" cercavo un prodotto che riuscisse a colmare quel gap psicologico necessario per essere un trader vincente.

Essendo un Trader neofita avevo delle bruttissime abitudini, alle quali non prestavo attenzione: spostare gli stop e fare trading per vendetta (cercando di recuperare le perdite subite).

Le lezioni più importanti per me sono state: • le 9 paure del trader, perché fa una panoramica delle casistiche che possono capitare ad trader durante il suo operato. E a me sono capitate quasi tutte. • il protocollo emozionale, perché con l'applicazione giornaliera riesci a beneficiare non solo nel trading, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Quindi consigliatissimo da fare. Praticando il corso (e i suoi esercizi) ho capito che i trade in perdita sono normali costi d'esercizio di un'attività professionale. Se li accetti e non ti fai prendere dall'emotività, capisci che togliere lo stop e rientrare dopo una perdita subita sono errori che presto ti portano alla rovina.

Inoltre senza farsi prendere dell'emotività è anche più facile gestire quei trades che vanno in guadagno, perché venivano chiusi per paura di perdere il guadagno realizzato con il conseguente mancato profitto.


Anna Trader

Era da molto tempo che cercavo questa opportunità . Quando ho visto il tuo video mi sono detta , ho trovato finalmente quello che cercavo.

Apprezzo due cose, la prima come hai reso semplice una materia così complessa e la seconda il senso di calma che mi procura nel seguire le tue spiegazioni ed esercizi .

il lavoro che hai fatto a mio avviso è magnifico.

Le informazioni che dai su come funziona la nostra mente e le correlazioni con il corpo e il cervello , mi aiuta a interiorizzare con più facilità il processo di ricostruzione dei miei processi mentali . ora sono consapevole del mio rapporto con il denaro .

Un metodo che se applicato con il giusto atteggiamento e per il tempo necessario porterà dei risultati evidenti , ne sono sicura.

Il tuo lavoro mi sta aiutando a fare chiarezza e a capire quali passi fare per muovermi verso il mio obiettivo.

Senza dubbio è uno strumento di crescita notevole . Grazie


MS Trader

Innanzi tutto complimenti per l'idea di un corso sulla psicologia del trading e per la grande quantità e qualità del materiale che metti a disposizione.

Ti aggiungo che mi sono occupato professionalmente di mercati finanziari per molti anni.
Anzi, data l'età non più freschissima, mi verrebbe da dire "moltissimi", troppi.

Ho ricominciato a fare trading sul mio conto da circa tre anni dopo oltre una dozzina in ruoli diciamo "amministrativi" pur avendo sempre contatti quotidiani con le sale operative.

Questa breve premessa personale solo per direi che in tutti questi anni i mercati sono cambiati più volte (io stesso ho dovuto rivedere completamente strategie che magari erano vincenti 20 anni fa), ho visto passare generazioni di operatori, trader, gestori, gente che sembrava "il Fenomeno" che in molti casi è miseramente caduta.
Anzi più sembrava fenomenale tanto più rovinosa è stata la caduta.

A mio giudizio è solo la natura umana che è rimasta immutata.
Sono i meccanismi della nostra mente che determinano ascesa e declino. Successo o, almeno, sopravvivenza.

Ecco la prima motivazione che mi ha indotto a scegliere il tuo corso. Oltre, naturalmente, una istintiva stima e simpatia.

Al di la delle tecniche di trading che si possono riadattare alle mutate circostanza ambientali (mi è successo) sono i meccanismi mentali che vanno modellati, educati, ri- indirizzati, cosi come spieghi tanto bene nei tuoi video.

Aver letto altri autori sul tema specifico (Lengua, Probo, De Luca, Tartamelli) mi ha aiutato in passato e mi ha permesso di apprezzare ancora di più il tuo lavoro che ho trovato di gran livello.
Anzi, ti dirò di più, rileggerò dei pezzi di quegli autori alla luce di quanto ho appreso da te.

Ho apprezzato molto l'idea stessa di fare dei video. Per un "lento" come me poter stoppare, prendere un appunto, riascoltare è indubbiamente un grande vantaggio.

Inoltre tutta la parte sui rimedi (respirazione, protocollo emozionale, ecc.) mi è piaciuta molto.

La mia povera mamma, mancata moltissimi anni fa, quando ero teso per una interrogazione mi diceva "Fai un bel respiro, concentrati che le cose le sai". Nella sua semplicità mi dava una ricetta che ho ritrovato nelle tue lezioni.
Il principale vantaggio è quello di avere con i tuoi insegnamenti una via formale per sapere che le cose le so. Grazie.


Roberto Strobbia Trader

Prima di tutto ti faccio i miei più sentiti complimenti per il progetto che stai portando avanti, lo ritengo una parte integrante del percorso che ogni persona che si avvicina al mondo degli investimenti in modo autonomo deve assolutamente conoscere ed approfondire.

Per chi comincia, come me, non è facile capire l importanza psicologica nel mondo del trading, io l'ho scoperto casualmente guardando le tue interviste ai professionisti e da lì, incuriosito, ho voluto conoscere meglio il tuo sito.

Naturalmente, come molti, arrivo da un momentaccio negativo dei miei trade, mi sono quindi fermato nell'operatività, provando a fare un po' di ordine nella mia mente, nel frattempo avendo già una mezza idea di acquistare il primo modulo, è arrivata la super offerta del black friday, e ti lascio immaginare la mia felicità quando ho l'acquisto. Direi che ho iniziato quindi il percorso con te in un modo decisamente positivo.

Direi che me la sono presa con calma ed ho finito il primo modulo, Gestire le emozioni, solamente la scorsa settimana, sto facendo gli esercizi anche se devo migliorare nella continuità, attualmente non sono ancora riuscito a crearmi la mia ora sacra, mi impegnerò per arrivare a dare continuità agli esercizi. A livello operativo ho ricominciato pian piano a vivermi il forex con regole più ferree nella mia operatività e di conseguenza lo stress è diminuito ed i risultati stanno arrivando, primo su tutti la serenità nell'operatività.


Luca Dal Maschio Trader

Ho conosciuto Elena Sanjust da una email di Massimo Vita, ho studiato alcune delle sue interviste ed il sito vitadatrader.info. Poi ho deciso di acquistare prima Trader Focus, poi Mente da Trader e ZenToDone.

Considerando che sono in un momento particolare della mia vita (separazione in corso,..., 5 anni che non faccio quasi trading principalmente per paura... con l'alibi, parzialmente vero, che sto studiando); il libro di Elena mi ha aperto la strada per iniziare a ricominciare a vivere ed a fare trading (mi pare che le due cose vadano insieme, sono molto d'accordo con Elena nell'uso del trading come un modo per conoscere e migliorare se stessi).


Sergio Trader

Innanzi tutto volevo ringraziarti per il lavoro che hai fatto sull'aspetto più importante del trading e metterlo a disposizione ad un prezzo accessibile anche a me.

Sono al quarto anno di trading e da 2, quando son rimasto disoccupato, faccio solo questo anche se ancora non mi ci mantengo.

Ho iniziato con un corso e comprando svariati libri. Non son riuscito a diventare profittevole in sei mesi, come prometteva il corso ma mi è stato comunque utile per avviarmi e apprendere i primi concetti.

Dopo i primi due anni passati alla ricerca della strategia magica, ho iniziato a ottenere qualche risultato dopo la lettura di un libro di Ross, TNT4. Ho iniziato ad aprire più operazioni dalla parte giusta del mercato, ma continuavo a perdere regolarmente.

A quel punto, ho cominciato a capire che c'era qualcosa che non andava in me, nel mio approccio ai mercati e così ho cominciato a lavorare un pò anche in quella direzione facendo corsi di formazione personale, anche uno di mindfullness che però non riuscivo ad applicare al meglio per il trading.
Facevo meditazione ogni mattina ma dopo un pò ho iniziato a essere incostante, fino ad abbandonarla.

Mi sono montato la testa dopo nove mesi in profitto e i primi prelievi dal conto di trading ed è arrivata la mazzata, in due settimane ho perso tutto quello che avevo guadagnato nei nove mesi e ho continuato a perdere anche nei mesi successivi.

Poi ho conosciuto il tuo sito, ho guardato qualche intervista sul tuo canale Youtube e senza pensarci su ho acquistato i tuoi corsi.

Ora ti mostro dei grafici dove puoi vedere la mia storia e i risultati dopo i 30 giorni.

Si vedono dei picchi dovuti a sovradimensionamento delle size e overtrading compulsivo, di vendetta. Poi a fine aprile il crollo.
E' stata dura gli ultimi mesi emotivamente ma anche grazie a te ora ho raggiunto un certo equilibrio.

Come mi hai consigliato ho cominciato dalla gestione delle emozioni e guardando i video son riuscito a mettere a fuoco cosa è successo dopo il drawdown di maggio.

Le cause le avevo già chiare da subito ma le conseguenze non le avevo considerate. Il problema è stato che ho perso soldi che non potevo permettermi di perdere così il trauma emotivo che ho subito ha congelato la mia avversione alle perdite in uno stato di terrore delle perdite che mi ha trascinato in un vortice di paure. E non riuscivo a venirne fuori semplicemente perché non seguivo più le regole, avevo perso fiducia in me stesso, nella strategia, nelle mie capacità. Eppure continuavo ad avere una percentuale di trade dalla parte giusta buona ma avevo perso la disciplina per gestirli correttamente.

Riprendendo con la meditazione e con l'aggiunta della tecnica di Roy Martina, che trovo molto efficace, sono riuscito piano piano ad accettare le mie paure e ho cominciato a controllarle... e a guadagnare.

Il tuo lavoro serve eccome, ma non è rivolto proprio ai neofiti. Devi esserti già fatto un pò le ossa sui grafici con denaro reale, avere messo a fuoco la tua strategia e aver già capito l'importanza dell'aspetto psicologico.

Per capito non intendo averlo provato sulla propria pelle. Insomma dovresti avere già un pochino di esperienza.

Comunque ho chiuso il mese in positivo, dopo 5 mesi di delirio, e ho iniziato dicembre in profitto. Sono contento e molto motivato.


Antonio Usai Trader

Ho iniziato a fare trading tanti anni fa e il mercato mi ha punito, nonostante avessi la convinzione, non presunzione, mossa da una grande passione di capirne qualcosa a livello tecnico. Ho dovuto mollare, ma sempre con il pallino che un giorno sarei tornato a fare trading.
Non capivo dove toppavo.

Ragionandoci, sono giunto alla conclusione che in realtà la colpa non fu del Mercato ma dell’approccio psicologico con cui mi sono presentato al suo cospetto.
Si possono avere tutte le migliori tecniche, in senso lato, ma, esemplificando, se il clic di entrata, di gestione e di uscita in un trade è dominato dal driver delle emozioni e dal vulcano delle pulsioni, il Mercato prima di ammonisce (piccoli loss) e poi ti espelle (grandi loss).
Matematicamente Certo, almeno per quanto mi riguarda.

Poiché da tanti anni pratico, anche se non con molta costanza, alcune discipline olistiche, mi sono messo a cercare su internet per trovare un qualcosa di specifico dal punto di vista del Trading che mi aiutasse ulteriormente a CRESCERE DENTRO come PERSONA e come TRADER.
Le due cose non sono scisse, ovviamente.

Mi sono imbattuto sul tuo sito dove c’erano anche le interviste dei Trader. Ascoltando le interviste ho capito che un TRADER, ripeto, oltre alla padronanza di una tecnica, deve AVERE LA PADRONANZA della propria PSICHE.
Mi son detto: “provo questo corso. Se è una bufala …si scoprirà solo vivendo!”.

Nel momento in cui scrivo sono giunto al Modulo “Ricablare la Mente” e quindi posso dire, in base alla mia esperienza, che il CORSO MENTE DA TRADER è sicuramente paragonabile ai LIBRI dei GRANDI TRADER che un’aspirante TRADER deve aver, come si suol dire, nella sua Scrivania per poterlo sviscerare fino alle virgole e poi applicare.

Dico ciò perché tutti gli aspetti che vengono trattati nei video e nei pdf sembra di viverli in prima persona!

Ciò significa che non è il solito corso (come se ne vedono parecchi anche di natura tecnica) fatto dal classico “Professore della Materia”, ma è un corso fatto da un “TRADER”, cioè da una persona che “mette il soldo nel Mercato”, ecco perché gli esempi, gli insegnamenti etc.. sono così calzanti!

Ovvio che per ottenere risultati, così come non basta aver acquistato tutti i libri dello scibile del Trading, non basta acquistare il corso.
E’ necessario lavorare sodo e con costanza, perché MENTE DA TRADER ti indica la VIA, ti fornisce LE FONDAMENTA PSICOLOGICHE che un TRADER PROFESSIONISTA deve avere per essere CONSAPEVOLE e quindi PROFITTEVOLE.

Ti fa capire che il TRADER non trada il Mercato ma Trada se STESSO!

Allo stato attuale mi ha donato la “CONSAPEVOLEZZA”, noto dei miglioramenti anche se ho ancora della strada da fare.
Non ci sono più scuse, dipende solo da ME, non dal Mercato.
Ce la sto mettendo tutta per fare TESORO di tutto ciò. Poi, ovviamente, il tutto dipende da ognuno di noi.


Rosita Furnari Trader

Molto professionale e molto profonda.

Apprezzo molto il lavoro di Elena, per la capacità che lei ha di pizzicare le corde più profonde della psiche del trader.
E' riuscita a far emergere tutti i freni che mi portavo dentro.

Non è facile modificare le proprie abitudini mentali, ma grazie al suo aiuto sto imparando a prendere fiducia nelle mie capacità.
Il mio conto trading ringrazia a sua volta!


Rocco Pellegrino Trader

Ciao Elena, non so quanto ti è costato in tempo, soldi e psicologicamente questo monumentale lavoro, di sicuro più di tre arche di Noè, perché c'è dentro tutto.
Grazie al Tuo corso sto finalmente migliorando il mio trading dopo anni di pesanti perdite... oltre al trading, come tu sai, faccio anche un altro lavoro e devo dire che l'aver seguito il Tuo corso e applicato le Tue tecniche mi ha dato grandi benefici sia in termini di tranquillità interiore che di messa a fuoco dei vari problemi che si vengono a sviluppare nel corso del mio lavoro, sia nel rapporto quotidiano con i miei clienti .


Anna Polia Trader

Il tuo corso era quello che stavo proprio cercando per risolvere i miei problemi nel trading.

Sono 3 anni circa, che ho iniziato questa attività, studio continuamente, ho frequentato buoni corsi e speso abbastanza per la mia formazione....

Ora mi trovo davanti i grafici e la mia più grossa difficoltà è quella di combattere con me stessa, le mie paure e le mie insicurezze sono molto più potenti di quello che pensavo.

Trovo dei pattern che potrebbero andare benissimo e poi sto lì che aspetto la loro corsa verso la direzione prevista, ovviamente, senza entrare in posizione.....

Avevo capito da subito che il problema ero io e sapevo che dovevo trovare un modo per resettare il cervello e perdere quelle credenze che mi frenano nella maggior parte delle mie attività.

E' stata una bella coincidenza trovare il tuo corso, infatti l'ho preso al volo...

Spero proprio che per me, possa essere un trampolino di lancio. Grazie

ACQUISTA ALLENA LA MENTE

Alcune domande e risposte:

CHI SONO

Sono Elena, trader e trading coach specializzato in psicologia del trading.

A differenza degli altri formatori che si concentrano sulle tecniche e formule matematiche per farti guadagnare, io mi concentro sulla risoluzione dei comportamenti che ti fanno perdere denaro o che rendono i tuoi guadagni incostanti.

Faccio trading in modo continuato dal 2011, anche se il mio incontro con i mercati e i grafici risale al 2005, e la passione era stata immediata.
Oltre al trading, da anni seguo un percorso di crescita personale e mi sono formata come Coach.

La mia storia nel trading non è diversa da quella di molti altri: non ho mai preso sotto gamba la cosa, ho approfondito molto gli aspetti tecnici, e dopo i successi iniziali, avevo comunque alti e bassi, ma non ho mai mollato la presa e ho continuato a studiare.

Dopo un lungo periodo particolarmente brillante, in cui avevo acquisito così tanta confidenza con il mercato… é arrivata una grossa perdita, il mio cigno nero personale, che mi ha destabilizzato per mesi, molti mesi...

E’ stato in quel periodo durissimo che ho capito che potevo unire le mie due passioni e così mi sono dedicata totalmente alla parte psicologica del trading, seguendo i corsi dei più grandi trader coach americani e unendo i loro metodi agli strumenti che già usavo nel campo della crescita personale. Ha funzionato: ho riacquisito la lucidità, imparato a gestire le mie emozioni nel trading e a cambiare il modo di pormi davanti ai grafici, senza più paura, anzi con la capacità di trasformarla in forza appena si manifesta.

Ho capito che anche gli altri trader avevano questi problemi e che potevo aiutarli a risolverli con gli strumenti che avevo imparato ad usare.

Attraverso Mente da Trader, il percorso completo di Psicologia del trading e Gestione delle emozioni, ti insegno ad evitare il black out mentale che ti porta a commettere gli errori che conosci perfettamente, ti dò gli strumenti migliori per riorganizzare la tua mente e superare le reazioni automatiche emotive, e raggiungere la performance ottimale.​

CONVEGNI DA RELATORE 2017

31 marzo "Psicologia dell'investitore moderno"

18/5: "Come sviluppare una mente da trader"

19/5 "Gli istinti primordiali ti frenano: come vincerli?"

11 maggio: "Non usare solo metà cervello"

VLOG Allena la Mente il sabato alle 15:30

Cosa succede dopo che clicchi "Acquista" ?

STEP 1

Accedi alla pagina di Checkout.

Inserisci nome, cognome, email, password e scegli il metodo di pagamento.

STEP 2

Se scegli bonifico bancario, ti arriverà una mail con i dati dell'IBAN e le credenziali di accesso all'area membri.

Una volta che avrò ricevuto il pagamento, ti arriverà una mail che ti avverte che puoi accedere al corso.

Con le tue credenziali puoi accedere all'area membri, da cui puoi rivedere i tuoi dati e accedere al corso.

Se hai scelto PayPal, una volta che hai completato il pagamento verrai reindirizzato direttamente all'area membri, da cui puoi rivedere la tua transazione e accedere al corso.